giovedì, dicembre 28, 2006
Per distrarmi un pò...
Per distrarmi un pò dalle disgrazie di casa e anche per togliermi qualche piccola soddisfazione natalizia (anche a casa mia è stato Natale, vissuto un pò male, ma c'è stato :) ), oggi (sarebbe meglio dire ieri), sono andata a fare qualche acquisto. Ho comprato delle cuffie con microfono per il pc ed anche qualche cd visto che, da buona melomane, di musica ne ascolto moltissima... fin troppa alcuni direbbero. :)

Visto che nell'ipermercato non c'era quasi un'anima, sono riuscita a girarmi molto bene il reparto cd, trovando i titoli che posterò anche ad un buon prezzo.

1) Dynasty dei Kiss: mi piace I was made for lovin' you, che di questo cd è l'unica che conosco. Dal momento che conosco anche altre canzoni dei Kiss (sempre merito di last.fm), forse avrei potuto optare per altro, ma la mia scelta è caduta su questo disco. :)
2) Space Oddity di David Bowie: piacendomi Bowie non potevo assolutamente farmelo mancare. Il prezzo favorevole, mi ha spinto oltremodo a prenderlo :)
3) Rock Exibition di Demetrio Stratos con Mauro Pagani e Paolo Tofani: di questo cd mi è saltata all'occhio la copertina dai colori molto sgargianti. Considerando poi che di Stratos da solo non avevo ancora nulla, l'ho preso. E guai a chi me lo porta via! :) Magari dopo l'ascolto vi dirò cosa ne penso. :)
4) Darwin del Banco del Mutuo Soccorso: avevo già Capolinea del Banco, che mi è piaciuto anche parecchio per cui, di getto, ho preso questo disco. Se l'istinto la dice buona, non deve essere affatto male! :)
5) The Queen Is Dead degli Smiths: last.fm mi sta facendo ascoltare loro cose a random e vi confesso che le gradisco molto. Le canzoni degli Smiths non le reputo affatto malvagie e mi appaiono fatte anche benino. Poi, oh, mica devono per forza piacervi! :D
6) Once Upon A Time dei Siouxsie and the Banshees: non ho capito, francamente, se si tratta di un best of o meno. L'ho preso comunque, perchè conosco Spellbound e non mi dispiace affatto come canzone. Hanno fatto anche una cover di The Passenger di Iggy Pop, se qualcuno è interessato a scoprirli un attimino. Non si trova in questo cd, ma vi consiglio di cercarla e di ascoltarla. Trarrete poi voi le vostre conclusioni. Resta il fatto che a me non dispiace. Magari alcune cose andranno orecchiate anche più di una volta per poterle capire a fondo, ma sono dell'idea che potrei non aver grossi problemi sin da subito, considerando quello che ultimamente ascolto. :)

Spero solo di aver fatto ottime scelte. Ora la chiudo qua che è tardi.

Ciao!!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 01:57 | Permalink |


4 Comments:


At 28 dicembre 2006 alle ore 17:23, Blogger ProfMagneto

Uhm, mi soffermo su Bowie che mi ha colpito tra tutti, quel disco non ce l'ho e deve essere interessante, ma ho, tra vinili e CD: Pinups, Heroes, Let's Dance, Tonight e Changes (doppio) Puo bastare ? :P

 

At 28 dicembre 2006 alle ore 17:59, Blogger shpalmina

Eheheh, Prof! Se mettiamo assieme le cose che ho io di Bowie e le cose che hai te, probabilmente ci scappa quasi tutta la discografia sua! :D (anch'io ho Heroes, tra l'altro).
Peccato che io non abbia ancora trovato album quali Ziggy Stardust o Low a prezzi decenti. Li sto addocchiando da tempo, però... speriamo bene! :)
Space Oddity poi ti dirò com'è. Lo devo ancora ascoltare... :)
Ciao, un abbraccio
Shpalmina

 

At 31 dicembre 2006 alle ore 15:40, Anonymous Anonimo

Space Oddity :-D
Consiglio vibamente Meat is murder degli Smiths....
buon anno
Andrea

 

At 31 dicembre 2006 alle ore 17:13, Blogger shpalmina

Grazie del consiglio Andrea. :) In futuro magari provvederò... :)
Buon anno anche a te.
Un abbraccio
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button