Mentre voi pensate a cosa dire, io mi ascolto Baffo Natale (ha ormai raggiunto l'effetto droga! :DD )
Il grande dittatore??? Chi l'è? Berlusconi? No no, già tanti ne parlano, e io non voglio essere l'ennesima persona che gli shpalmerebbe tonnellate di merda addosso, anche se la cosa non mi dispiacerebbe affatto! :) .
In realtà, "Il grande dittatore" è il titolo del primo film sonoro di Charlie Chaplin (film che purtroppo non ho ancora potuto vedere in tv, visto che ormai in televisione fanno solo vedere Grandi Fratelli (e sorelle), Isole varie, Talpe e Amici che manco conosco! Comunque, di Chaplin ho visto tantissimi suoi film muti, e "Il grande dittatore", probabilmente, è la perla che mi manca :( Spero di rimediare in futuro!), film del quale voglio parlare anche perchè questo film contiene una splendida parodia di Hitler (all'epoca (1940), questa parodia fece scandalo, anche perchè si era proprio nel pieno della 2° guerra mondiale), dove Chaplin fa un discorso, con parole veramente toccanti (che secondo me potrebbero essere anche attualizzabili, visti i tempi che corrono) che vi posto qui sotto (è solo un estratto, ma rende abbastanza l'idea, a postarlo tutto ci metterei una vita!):
Questo monologo, che ho avuto già modo di sentire anni addietro per radio, ultimamente è stato, diciamo così, "rimaneggiato" da Rocco Tanica, che ha integrato tutto il parlato con un, dice lui, habitat sonoro, che io trovo assai gradevole e perfettamente in sintonia con tutto il testo (Radio Deejay lo passa spesso, e ho avuto modo di sentirlo più volte). Purtroppo mi manca di vedere anche la versione con immagini del tutto, che dal 21 novembre sta passando su MTV (a quanto ho capito, la cosa è destinata ad ore tarde. IO ALLA NOTTE DORMO!!! Eccheccacchio!!!).
E' meglio che la chiuda qua, mi sto dissanguando a forza di scrivere!
Comunque, Rocco, complimenti!!!!