sabato, dicembre 03, 2005
Cordialmente, cosa gravosa.

E' brutto dirlo, ma purtroppo, mi sto rendendo conto, che quest'anno Cordialmente sta andando incontro ad una disaffezione da parte del suo pubblico; vuoi per l'ora in cui è trasmesso, vuoi per il fatto che non ci sia la diretta (cosa delle più gravi, secondo me, dal momento che, le battute dette dagli Elii appaiono forse più recitate che in altri anni. E' ovvio che ciò che dicono, almeno mi è sempre sembrato così, segue una traccia (definiamolo pure copione, non saprei come definirlo in questo momento), ma comunque nella diretta le battute apparivano molto più snelle e perlomeno ci si poteva anche ridere. Oggi come oggi, mi è molto difficile ascoltarlo e ridere per ciò che viene detto, alcune battute belle le ho comunque sentite, ma ho riso con molta più fatica che in passato); vuoi anche che non ci sia più interazione col pubblico: non esiste più la possibilità per le "fave" di assistere al programma (questo, in sostanza, non mi cambia tanto la vita in quanto, essendo di Cesena, mi sarebbe molto difficile recarmi a Milano, per poter partecipare, ma mi metto nei panni di chi questo sperava e, purtroppo, non ha più questa possibilità); l'impossibilità anche di comunicare con loro via telefono (basti pensare a Chi vuol essere Eurario e altre rubrichette così) e poi, la mancanza che a me pesa forse più che ad altre "fave", è l'impossibilità di comunicare con gli Elii via sms (non ne ho scritti a vagonate, ma ho la sensazione che alcune cose da me scritte gli siano arrivate e che abbiano fatto loro piacere; era anche una possibilità in più per me, come per altri, di sentirli più vicini). Questa mancanza mi pesa e non poco. :((
Poi, la cosa che più mi rattrista, e sulla quale punto sempre il dito, è la mancanza di scelte musicali opportune per il programma. Mai come quest'anno, da questo punto di vista, si è quasi sfiorato il baratro. Accadeva certo pure in passato che durante il programma si potevano sentire le canzoni del momento, ma non si superavano le 3 canzoni e le altre erano molto più belle e di spessore molto, ma molto, più alto. A me, questo non pesava più di tanto anni fa, forse perchè, essendo trasmesso alle 23, e ormai tra le braccia di Morfeo, non mi ponevo il problema di ascoltare, e ripensavo alle battute appena dette. Ora come ora, essendomi fatta una cultura musicale maggiore che in passato (non ho l'onniscenza, intendiamoci), ascoltare certe cose per teenagers mi innervosisce; anche perchè, svegliarsi alle 10 della domenica per sentire di quella roba, mi rovina tutta la giornata, oltre che togliermi il riposo domenicale!!!
Resta il fatto che, comunque, Cordialmente non lo abbandonerò mai, anche se, per tutto ciò che ho espresso poco sopra, dovrebbero essere attuati dei provvedimenti (non dico immediati, ma perlomeno nel breve termine). Sono comunque pronta per un'altra levataccia, nel bene e nel male! :)
Beh, ho una magra consolazione :))) Questo sarà un Natale coi baffi!!! Parola degli Elio e le Storie Tese!!!! (canzone che stavo ascoltando, mentre buttavo giù queste righe).
 
scritto da Shpalmina alle ore 14:55 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button