giovedì, ottobre 11, 2007
Come son casinari!!!


E parlo dei corrieri. Oggi, mi han fatto penare davvero (una roba da far diventare i capelli, non bianchi, ma viola!). Praticamente, dovevo far ritirare un pacco presso una ditta nel bolognese. Faccio la chiamata al corriere presso cui ci serviamo abitualmente, per mandarlo a prendere. Mi danno l'ok... per cui, per un pò son stata tranquilla.

Verso le 16:30 mi telefona la ditta che ha il pacco, dicendomi che ancora il corriere non si era fatto vivo. E siccome quel pacco doveva essere senza meno in consegna per domani, ho dovuto prendermi la bega di telefonare al corriere e capire che stesse succedendo (sotto pressione del titolare, oltretutto!).
Bene, da Cesena mi dicono che hanno inoltrato la richiesta del ritiro a Bologna, per cui se volevo saperne di più dovevo telefonare alla sede di Bologna. Mi faccio dare il numero dalla sede di Cesena e telefono alla sede bolognese. Chiedo lumi sul ritiro, e sulle prime sembra che non abbiano neppure ricevuto la richiesta!!

Allora, ritelefono a quelli di Cesena per capirci di più, e scopro che avevano registrato il ritiro in un modo diverso dal come gliene avessi chiesto notizia, per cui, era per quello che sembrava non avessero ricevuto richieste. Per cui, il ritiro era stato richiesto... fortunatamente.

Dopo un pò, sollecitata dal titolare, ritelefono alla ditta che ha il pacco, per informarmi se il corriere fosse passato a prenderlo. Ancora no, mi dicono (erano le 17:30... tra una balla e l'altra era passata un'ora).

Allora, ritelefona a Bologna. Ho pure cercato di farmi dare il numero dell'autista al quale fosse stata inoltrata la richiesta del ritiro, ma niente. Non c'è stato verso di averlo, anche perchè si giustificano dicendoti che non possono darlo in quanto sono numeri personali, suffragati anche dal fatto che se, per dire, gli si telefona in quell'orario c'è caso che perdano il tempo utile che possa permettergli di fare i ritiri, dal momento che di lì a poco la maggior parte delle aziende chiude.

Allora, come ultima carta, ho ritelefonato alla ditta del famoso pacco, chiedendo loro se potessero aspettare il corriere, che a quanto sapevo era in giro. E, ringraziando Dio, mi han detto che avrebbero chiuso molto più tardi di come mi fu detto in principio (inizialmente, sapevo che chiudevano sulle 18... Mi è stato poi detto che quello era l'orario di chiusura degli uffici e non quello del magazzino, per cui, non avrebbero avuto grossi problemi ad aspettarlo! :))) ).

Apriti cielo! :D Dopo una decina di minuti, mi telefona il mio titolare (che ha seguito tutto il da farsi da fuori, in quanto in quel momento non era in azienda), chiedendo di sapere se avessi risolto. Gli dissi che, non potendo mettermi in contatto diretto con l'autista, la sola cosa da fare era lasciare passare un pò di tempo. E così ho fatto.

Alle 18:30 spaccate, ritelefono alla ditta che ha il pacco, chiedendo se stavolta il corriere si fosse fatto vivo. Sì!!!! :D Alleluia!!! L'ho poi detto al titolare, che è stato contento come una pasqua. :D (E pensare che ha compiuto pure gli anni oggi... :) )

Io pure, così son potuta tornare a casa tranquilla! :D

Ma perchè ti fanno difficili le cose semplici??


Eh?? :D

PS: non è che qualcuno mi presta una scheda Sky? Gliela rendo a mezzanotte e un quarto del martedì. Promesso! :D

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 19:49 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button