venerdì, aprile 20, 2007
Guardandomi le mani...
...e non per vanità, mi sono accorta di una cosa: ho i calli sul palmo, sotto le varie dita. Non sarà mica per via del mio smanettare sui computer da che avevo 6-7 anni?

Tutto cominciò col Commodore 64, poi in quegli anni mi sono passati davanti pure gli Spectrum (quelli che avevano la grafica verde, che adesso farebbe tanto "kitsch"), i 386, fino poi arrivare ai pc di oggi. :) Il tutto, poi, imparando autodidatticamente ad usarli. :)

Poi, solo perchè ho tirato in ballo i computer, mi è venuta in mente una cosa, che mi successe quando facevo le medie (avrò avuto sugli 11-12 anni o giù di lì). Ricordo che io e mio babbo, una domenica andammo alla fiera dell'elettronica a Forlì. Praticamente, abbiamo girato moltissimi stand, che perlopiù facevano vedere dei computer, fino a fermarci davanti ad uno stand della Mac. :) Ricordo che mi fermai ad osservare i Mac che erano lì e notai una cosa che per me era inconcepibile: il mouse non aveva la forma classica del "topo", ma era piatto e tondeggiante. Ricordo che lo maneggiai un attimo, poi istintivamente sbottai, dicendo testualmente: "Che schifo i computer della Apple!!!" :D , con lo standista a pochi metri di distanza, che mi guardò fulminandomi!!! :D Ricordo che con nonchalance me ne sono poi andata, senza filarmelo di striscio :D Adesso, però, lo saluterei :D Ciao, standista della Apple! :P

Non ho ancora un Mac, ma ho le mani contadine... e, a pensarci bene, non ho nemmeno l'orto :D

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:57 | Permalink |


3 Comments:


At 5 maggio 2007 alle ore 12:15, Anonymous Anonimo

Lacrima di commozione rileggendo nomi tipo 'Commodore' e 'Spectrum'.

Non ti piacciono ancora i mac?
hai visto gli spot?
click

 

At 6 maggio 2007 alle ore 12:55, Blogger shpalmina

Wellà, Braccinocorto! :D Non è che non mi piacessero i Mac :D E' il fatto di non aver avuto un minimo senso della misura, in quella affermazione, ad essere divertente :D (cioè, a me quel mouse lì, non piaceva proprio... e fu spontaneo, a quell'età, prendermela con i computer :) ).
A me piacerebbe un Mac (se vai in alcuni post che ho scritto anno scorso te ne rendi conto :) ), ma proprio perchè non costano due lire, preferisco al momento sfruttare al massimo questo pc che ho :)
Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button