sabato, marzo 04, 2006
E droga fu!!!!

Mentre in tanti, stanno seguendo Sanremo, con canzonette e altre menate in mezzo (l'unica vera canzone fra quelle rimaste è quella dei Nomadi, e mi auguro che vinca quella), ieri mi son vista Zelig. In realtà, ogni tanto giravo canale, giusto per vedere con chi sarebbero saliti i Nomadi e, come ho visto Vecchioni, son stata strafelice e ancor più convinta che i soli meritevoli di vincere siano proprio i Nomadi. L'interpretazione di ieri è stata sublime.
Per quanto riguarda Zelig, l'unica cosa che ha meritato la mia attenzione è stato quando Bisio e Roy Paci hanno proposto (o riproposto, non ricordo bene) La storia del ranocchio (sono pure insicura del titolo, ho registrato il tutto, ma ancora non ho rivisto), con sotto Il Mattino di Grieg. A quanto ho capito, credo che, pure qui, ci sia lo zampino di Rocco Tanica. Risentire Grieg mi ha fatto ricordare, con un pò di nostalgia, quando io alle medie suonavo il flauto dolce (pure piuttosto bene, tra l'altro) e proprio questa aria di Grieg era tra le mie preferite. Ricordo che il pezzo con tutti i diesis (in realtà imparammo a fare solo quello, che è poi ciò che ho sentito ieri) mi riusciva di farlo bene (se non ricordo male, presi pure un voto fra i più alti), e senza il pentagramma sotto, dopo essermi esercitata un pò. Non portai Grieg all'esame, ma Yesterday dei Beatles, una cosa che i miei prof approvarono appieno e che piacque loro, a come ho visto. :) Peccato che quei tempi siano finiti e che il flauto dolce non lo suoni più da 10 anni ormai, e che abbia disimparato persino come si suoni. Uff!!
E domani c'è Cordialmente!!! La scorsa settimana, non mi è piaciuto molto, speriamo in miglioramenti. Comunque io a mezzogiorno sarò lì pronta ad ascoltarlo. Voglio la buona musica, santo cielo!!!
Consoliamoci con un valzer!!!! :D Sto ascoltando in esecuzione continua ormai da giorni Valzer Transgenico e non riesco più a smettere. Conto di essere ancora qua a sentirla alle 19 :D Se non è una droga questa!!!
Ciao!!


 
scritto da Shpalmina alle ore 14:12 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button