Son due giorni che mi sto ponendo questa domanda, o perlomeno, che sto riflettendo attorno ad una certa frase espressa da Rocco Tanica durante la puntata, andata in onda domenica, di Cordialmente. Penso e rido, ripenso e rido. Più o meno (cercherò di esprimermi nel modo più chiaro possibile), la frase detta da Rocco, poneva l'attenzione sulla somiglianza fisica (o meglio, somatica), tra un certo cantante-chitarrista italiano e un dobermann appunto, dicendo, praticamente (non mi riesce di riportarle pari pari, Sergione scusami :S ) che lui ha sempre visto nella tal persona, la somiglianza con un dobermann (omettendo nomi e cognomi, ovviamente). Il mio pensiero, non appena ho sentito quella frase, è andato subito su Pino Daniele. Non sto chiedendo al mondo di sapere se c'ho azzeccato o no, non me ne importa.
La cosa che più mi fa ridere, è che io, quando avevo 10 o forse 11 anni, quando alla tv faceva la sua comparsa Pino Daniele, dicevo tra me e me: "Sto qua c'ha la faccia da cane incazzato" (non ero in grado di fare il distinguo fra le varie razze di cani, e forse non lo sono ancora, comunque nella mia mente di bambina, "cane incazzato" stava a significare dobermann o rottwailer o comunque cani di quel genere lì), e son rimasta (piacevolmente) colpita e stupita, quando ho sentito Rocco parlare in quel modo e mi chiedo, com'è possibile?
Ci tengo a dire, che non fumo e non ho mai fumato, nè sigarette nè robe strane, ma sta cosa mi ha lasciato col sorriso sulle labbra domenica, ma anche con dei pensieri.
Concludo il post con questa frase: "Che volete fare, crocifiggermi?" E intanto, continuo a pensare e ridere :D
Ciao!!!!