domenica, luglio 06, 2008
I...
Allora, non so da che parte cominciare... Devo ancora riordinare bene le idee, visto che praticamente sono tornata a casa alle 4:40 e tra una cosa e l'altra ho preso sonno passate le 8 di mattina.

Parto col parlare del mattino di ieri, fino ad arrivare ad oggi. Dunque, mi sveglio, dopo aver faticato pure a dormire causa afa, alle 11:30 circa. Passato il mezzogiorno, mi metto a pranzare (nel frattempo mio babbo aveva preparato il pranzo).
Diciamo pure che, quando è mio babbo a preparare da mangiare, ama preparare roba tutta pasticciata... insomma, praticamente tu ti fai in quattro, in otto e in dodici, per tener puliti i fornelli, che lui, quasi a volerti far dispetto, ti sporca mezzo mondo. Per di più, preparando anche cose che dire saporite è poco. Ieri, stranamente, il pranzo che aveva preparato (degli spaghetti con sugo al pomodoro e panna) aveva un che di dolciastro.
Lascia mangiare me e mia mamma (che aveva iniziato a mangiare più tardi di me, dal momento che era uscita a fare spese) e, solo dopo che avevamo finito di pranzare, ci fa: "Ma non vi siete accorte di niente? Invece che mettere la panna mi son sbagliato ed ho messo lo yogurt!" Era uno yogurt alla banana, tra l'altro (mi sto spanciando pure nel scriverla sta cosa... :D ). Comunque, gli spaghetti erano buoni... :D

Passando al dopo pranzo, praticamente io e mamma ce la prendiamo tranquilla, ci docciamo verso le 16, dopodichè, ci mettiamo a mangiare di nuovo e ci prepariamo. Partiremo poi intorno alle 18:20 (non mi ricordo neppure più l'orario esatto... ma è marginale, alla fine), in direzione Misano. Non sapevamo neppure molto bene la strada da farsi, ma non abbiamo faticato molto ad arrivare là. E' stato più complicato, una volta arrivati in quel di Misano, capire in quale palco suonassero gli Elii. Dopo aver chiesto un pò in giro, abbiamo capito dove fossero a suonare, abbiamo parcheggiato la macchina e ci siamo portate in direzione palco. :) (erano circa le 19:40, minuto più minuto meno).
Praticamente, una volta lì, incontriamo alcune fave. Riconosco immediatamente Pinnanobilis, che poi mi introduce alle altre fave. Tra l'altro, loro erano lì da un bel pò prima... se non ricordo male, le 17:30. Per smorzare l'attesa ci inchiacchieriamo anche (se pensate che poi il concerto è iniziato a mezzanotte e un quarto, più o meno, d'aspettare ce n'era, eccome!). Poi, mi inchiacchiero anche con un gruppetto di fan di Perugia, che nel frattempo avevano fatto capolino in prima fila. :)
Nell'attesa poi, io e mia mamma, andiamo a prendere un cornetto (il gelato) in un bar-ristorante situato a pochi passi dal palco.


Un cornetto che era mezzo sciolto e che abbiamo mangiato anche un pò malvolentieri... ma per rinfrescarci un tantino, dai, si poteva anche fare. ;) Gira che ti rigira (anche perchè di stare ferma non me la sentivo.. avevo male alle gambe a stare ferma in piedi), io e mamma succede che, dalla posizione centrale in cui ci trovavamo all'inizio, ci siamo ritrovate all'altezza delle tastiere (le Korg... con la g dolce ;) ), con a fianco i fan perugini. :)

Quando poi ha aperto lo store, dopo una attesa interminabile (lo store ha aperto intorno alle 23), ho prenotato il brulè. Son stata fra i primi a farlo, visto che ha il n. 3. :) Avevo pensato di farmi anche il rinnovo annuale, ma allo store avevano esaurito le tessere annuali. Tant'è che rinnoverò dal sito (se mi va, già oggi faccio l'ordine e domani pago).

Pensavamo che gli Elii facessero anche un pò di soundcheck, invece non c'è stato. Fa niente, cosa ho vissuto poi, lo rifarerei anche per cento, mille e diecimila volte, se potessi.

Il concerto è stato eccezionale, forse il più bello dei nove che ho visto. Praticamente, dalla mia visuale, vedevo Tanica/Aleppe (praticamente frontale), Paola Folli (anche lei praticamente di fronte... splendida sia come cantante che come donna, tra l'altro. E lei sa perchè ;) ), Jantoman un pò coperto dal Civas, Elio più alla mia sinistra e Faso, ancora più in là. :) Non vedevo praticamente Christian e Davide Ghidoni. Riuscivo a scorgere Comoglio, quando la mia visuale non impallava i bonghi.

L'acustica era davvero molto buona, e i pezzi di Studentessi hanno una resa stupenda live (il brulè che ho in mano e che ho anche ascoltato di già, parla da solo). Paola è stata davvero fantastica, così come Ghidoni e Comoglio ai fiati... e gli Elii tutti, indistintamente. Su Mangoni vestito da peperone durante T.V.U.M.D.B. , ci avrei pure messo la firma! Stupendo! :D

Concerto davvero fantastico, e mi sono messa anche a ballicchiare i brani... io che non so ballare! :D Una cosa che mi ha fatto molto ridere e che racconto a grandi linee, è stata questa: praticamente alcuni del pubblico incitavano Mangoni, ed Elio (a grandi linee) fa una battuta tirando in ballo Vasco... più o meno diceva che se Vasco avesse fatto concerti gratis, noi saremmo stati i primi ad andarci. Istintivamente, a quella frase, ho fatto il gesto dell'ombrello! :D Cosa che (credo), Elio abbia anche notato (non ne ho la certezza, visto che non ho avuto modo di parlarci in backstage). :))

Il concerto è poi finito alle 2:15, mi pare... (abbiamo incontrato anche Formy e Quetz, poco più tardi). Poi, grazie a Lorenzo che ci ha fatte entrare, abbiamo fatto un backstage, molto ma molto breve (sarà durato sì e no dieci minuti). Non ho neanche avuto modo di salutarli tutti e di complimentarmi come avrei voluto, e mi è spiaciuto tanto. Grazie immenso a Paola Folli e a Tanica... e loro sanno il perchè. Il Civas, poi, che siamo riuscite a salutare di corsa (così come Faso), ci ha dato delle pazze... unicamente per l'essere arrivate sul posto alle 19:40. :D (ma voi siete meglio dei Take That, e alla stragrande... ;) ).

Un salutone grande grande, va a tutte le fave pugliesi e non che ho incontrato ieri. Grazie di tutto. Avrei voluto trattenermi oltre, ma proprio non ce la facevo più a livello fisico. (i piedi avevano detto basta, praticamente). Avremo sicuramente altre occasioni per ritrovarci e trattenerci a lungo... grazie ancora. :)

Bon, ora posso andare a pranzare (si son fatte le 14, nel frattempo). Non ho dormito quasi niente, ma sono felice come una pasqua! :)

Ciao!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 11:58 | Permalink |


8 Comments:


At 6 luglio 2008 alle ore 15:39, Anonymous Anonimo

Foto! Foto! :)

 

At 6 luglio 2008 alle ore 16:02, Blogger Lavinia

La cosa che mi piace tanto dei vostri racconti (vostri nel senso un po' di tutte le fave) è quando scrivete "Grazie a Pinco Pallino... Lui sa perché".
Con questo alone di mistero non indifferente che mette addosso tanta curiosità!
:D

Comunque, sei la prima che racconta il concerto di Misano, per il momento le altre fave ancora non scrivono nulla (e le capisco anche un po', si staranno riposando e riprendendo) e io non vedo l'ora di sapere qualcos'altro e vedere le foto!

 

At 6 luglio 2008 alle ore 16:55, Anonymous Anonimo

@Lavi: sì, anche io detesto quella frase, che la nostra cara Shpalmy in questo post usa per ben DUE volte! :P
Comunque, sebbene "fava" come dici tu, non mi pare di averla mai usata...

@Shpalmy: forte la storia dello yogurt nella pastasciutta :D

 

At 6 luglio 2008 alle ore 17:52, Blogger shpalmina

@Klapac: ahahah, tra l'altro, ho omesso un'altra cosa che è capitata a noi appena arrivate a casa... :D Nel parcheggiare la macchina nel garage, abbiamo notato che mancava la mia bicicletta... Siccome pensavamo che ci avessero fregato pure quella (ce ne hanno fregate già due), quando siamo salite, mia mamma, fuori di sè, fa a mio babbo che dormiva: "DOV'E' LA BICICLETTA??" (l'ha urlato, praticamente). Lui s'è svegliato di colpo e le ha detto: "E' sul terrazzo, spegni la luce che voglio dormire!" L'ha praticamente mandata a quel paese :D
@Lavi: di foto, se non ne hanno fatte altri, temo che qui non ne troverai. Chi ha organizzato il concerto, rompeva parecchio se si facevano foto col flash al palco (che non era il mio caso, comunque). Ne avevo fatta una durante il backstage, ma sarebbe stata da rifare, ma a causa proprio dell'organizzazione non c'è stato verso (e non per questioni di flash... ma proprio per modi alquanto scortesi da parte di questi, che non ci hanno permesso di fare un backstage decente. Visto l'orario, non pretendevamo l'impossibile, ma almeno ci aspettavamo che l'arroganza l'avessero lasciata a casa propria).
Ciao
Shpalmina

 

At 6 luglio 2008 alle ore 21:00, Anonymous Anonimo

Ciao Shpalmina! Sono Meg/Ireth presente al concerto insieme alle fave pugliesi.
Ci tengo a precisare che noi siamo arrivati attorno alle 19.00 (vabbè che non fa tanta differenza :-D).
Solo una cosa: meraviglioso concerto, ogni volta è sempre meglio!! :-)

 

At 6 luglio 2008 alle ore 21:11, Blogger shpalmina

Ciao Ireth! :) Soprattutto sull'ultima tua frase, concordo pienamente :) Sempre meglio, cavolo. :D Grandioso concerto, davvero.

Ciao e alla prossima
Shpalmina

 

At 9 luglio 2008 alle ore 13:51, Anonymous Anonimo

Ciao shpalmi!
Finalmente ti sei goduta un concerto degli Elii vicino casa e non ti nascondo la mia contentezza per te.
Io sto aspettando il 19 corrente mese per l'anniversario cumpaiolo in quel di Collegno, anche perchè tre giorni dopo il concertino scendo giù a casa per riprendermi un bel pò da questo semestre difficile.
Un abbraccio e un saluto.

Meemmow

 

At 9 luglio 2008 alle ore 20:01, Blogger shpalmina

Ciao Meemmow! :) Sì, ed era ora... è stato davvero meraviglioso. :D
Sicuramente, il 19, avrai di che divertirti e di che godere... e questo periodo un pò incasinato lo lascerai alle spalle nel modo migliore. :)
Ricambio l'abbraccio e il saluto :) Grazie! :)
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button