Parto col parlare del mattino di ieri, fino ad arrivare ad oggi. Dunque, mi sveglio, dopo aver faticato pure a dormire causa afa, alle 11:30 circa. Passato il mezzogiorno, mi metto a pranzare (nel frattempo mio babbo aveva preparato il pranzo). Diciamo pure che, quando è mio babbo a preparare da mangiare, ama preparare roba tutta pasticciata... insomma, praticamente tu ti fai in quattro, in otto e in dodici, per tener puliti i fornelli, che lui, quasi a volerti far dispetto, ti sporca mezzo mondo. Per di più, preparando anche cose che dire saporite è poco. Ieri, stranamente, il pranzo che aveva preparato (degli spaghetti con sugo al pomodoro e panna) aveva un che di dolciastro. Lascia mangiare me e mia mamma (che aveva iniziato a mangiare più tardi di me, dal momento che era uscita a fare spese) e, solo dopo che avevamo finito di pranzare, ci fa: "Ma non vi siete accorte di niente? Invece che mettere la panna mi son sbagliato ed ho messo lo yogurt!" Era uno yogurt alla banana, tra l'altro (mi sto spanciando pure nel scriverla sta cosa... :D ). Comunque, gli spaghetti erano buoni... :D
Passando al dopo pranzo, praticamente io e mamma ce la prendiamo tranquilla, ci docciamo verso le 16, dopodichè, ci mettiamo a mangiare di nuovo e ci prepariamo. Partiremo poi intorno alle 18:20 (non mi ricordo neppure più l'orario esatto... ma è marginale, alla fine), in direzione Misano. Non sapevamo neppure molto bene la strada da farsi, ma non abbiamo faticato molto ad arrivare là. E' stato più complicato, una volta arrivati in quel di Misano, capire in quale palco suonassero gli Elii. Dopo aver chiesto un pò in giro, abbiamo capito dove fossero a suonare, abbiamo parcheggiato la macchina e ci siamo portate in direzione palco. :) (erano circa le 19:40, minuto più minuto meno).
Quando poi ha aperto lo store, dopo una attesa interminabile (lo store ha aperto intorno alle 23), ho prenotato il brulè. Son stata fra i primi a farlo, visto che ha il n. 3. :) Avevo pensato di farmi anche il rinnovo annuale, ma allo store avevano esaurito le tessere annuali. Tant'è che rinnoverò dal sito (se mi va, già oggi faccio l'ordine e domani pago).
Pensavamo che gli Elii facessero anche un pò di soundcheck, invece non c'è stato. Fa niente, cosa ho vissuto poi, lo rifarerei anche per cento, mille e diecimila volte, se potessi.
Il concerto è stato eccezionale, forse il più bello dei nove che ho visto. Praticamente, dalla mia visuale, vedevo Tanica/Aleppe (praticamente frontale), Paola Folli (anche lei praticamente di fronte... splendida sia come cantante che come donna, tra l'altro. E lei sa perchè ;) ), Jantoman un pò coperto dal Civas, Elio più alla mia sinistra e Faso, ancora più in là. :) Non vedevo praticamente Christian e Davide Ghidoni. Riuscivo a scorgere Comoglio, quando la mia visuale non impallava i bonghi.
L'acustica era davvero molto buona, e i pezzi di Studentessi hanno una resa stupenda live (il brulè che ho in mano e che ho anche ascoltato di già, parla da solo). Paola è stata davvero fantastica, così come Ghidoni e Comoglio ai fiati... e gli Elii tutti, indistintamente. Su Mangoni vestito da peperone durante T.V.U.M.D.B. , ci avrei pure messo la firma! Stupendo! :D
Concerto davvero fantastico, e mi sono messa anche a ballicchiare i brani... io che non so ballare! :D Una cosa che mi ha fatto molto ridere e che racconto a grandi linee, è stata questa: praticamente alcuni del pubblico incitavano Mangoni, ed Elio (a grandi linee) fa una battuta tirando in ballo Vasco... più o meno diceva che se Vasco avesse fatto concerti gratis, noi saremmo stati i primi ad andarci. Istintivamente, a quella frase, ho fatto il gesto dell'ombrello! :D Cosa che (credo), Elio abbia anche notato (non ne ho la certezza, visto che non ho avuto modo di parlarci in backstage). :))
Il concerto è poi finito alle 2:15, mi pare... (abbiamo incontrato anche Formy e Quetz, poco più tardi). Poi, grazie a Lorenzo che ci ha fatte entrare, abbiamo fatto un backstage, molto ma molto breve (sarà durato sì e no dieci minuti). Non ho neanche avuto modo di salutarli tutti e di complimentarmi come avrei voluto, e mi è spiaciuto tanto. Grazie immenso a Paola Folli e a Tanica... e loro sanno il perchè. Il Civas, poi, che siamo riuscite a salutare di corsa (così come Faso), ci ha dato delle pazze... unicamente per l'essere arrivate sul posto alle 19:40. :D (ma voi siete meglio dei Take That, e alla stragrande... ;) ).
Un salutone grande grande, va a tutte le fave pugliesi e non che ho incontrato ieri. Grazie di tutto. Avrei voluto trattenermi oltre, ma proprio non ce la facevo più a livello fisico. (i piedi avevano detto basta, praticamente). Avremo sicuramente altre occasioni per ritrovarci e trattenerci a lungo... grazie ancora. :)
Bon, ora posso andare a pranzare (si son fatte le 14, nel frattempo). Non ho dormito quasi niente, ma sono felice come una pasqua! :)
Ciao!!!