lunedì, giugno 04, 2007
Tira vento...

Ride like the wind



It is the night
My body's weak
I'm on the run
No time to sleep
I've got to ride
Ride like the wind
To be free again

And I've got such a long way to go
To make it to the border of Mexico
So I'll ride like the wind
Ride like the wind

I was born the son of a lawless man
Always spoke my mind with a gun in my hand
Lived nine lives
Gunned down ten
Gonna ride like the wind

And I've got such a long way to go
To make it to the border of Mexico
So I'll ride like the wind
Ride like the wind

Accused and tried and told to hang
I was nowhere in sight when the churchbells rang
Never was the kind to do as I was told
Gonna ride like the wind before I get old

It is the night
My body's weak
I'm on the run
No time to sleep
I've got to ride
Ride like the wind
To be free again

And I've got such a long way to go
To make it to the border of Mexico
So I'll ride like the wind
Ride like the wind


Qualcuno l'avrà riconosciuta. Si tratta di una canzone di Christopher Cross. A cercare di capire se fosse o meno di Christopher Cross, ci ho messo un bel pò. In verità, non mi ero poi dannata nel ricercarla fin quando, per la milionesima volta che mi sarà capitato di ascoltarla per radio, senza che nessuno la presentasse o ne dicesse alcunchè al riguardo, oggi, mi son girati i "chitarrini", ed ho cercato di porre la mia attenzione al testo. Che poi, la parola "wind" (che non è la compagnia telefonica, intendiamoci), si ripetesse per un sacco di volte, mi è stato di grossa mano. Poi, sonoricamente, poteva sembrare un qualcosa di Cross, quindi, avvalendomi dei potenti mezzi di mia conoscenza, sono venuta a capo di questa cosa nel giro di pochi minuti.

Ed ho scoperto che di canzoni belle, Cross non ha fatto solamente Sailing. Sto trovando molto più intrigante questa canzone qui, oltretutto. :)

Ed oltre a domandarmi perchè non ho ancora comprato niente di Cross, mi chiedo pure perchè qua tiri un gran vento. Sembra di essere passati dal caldo atroce all'inverno, quasi. Ho quasi freddo... :\

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 20:06 | Permalink |


2 Comments:


At 5 giugno 2007 alle ore 22:59, Anonymous Anonimo

Anche in toscana tira una pò di vento ed non fa tanto caldo!
non la conosco questa canzone, cmq mi fido dei tuoi consigli, cercherò qualcosa. A presto...

 

At 6 giugno 2007 alle ore 19:54, Blogger shpalmina

Sono certa che non ne rimarrai affatto delusa... :)
Ciao e alla prossima
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button